Sebbene Nisargadatta Maharaj abbia vissuto un umile vita di padre di famiglia, facendo il tabaccaio, è stato considerato da molti un guru, paragonato a Ramana Maharishi e a J. Krishnamurti. La sua originalità nell’insegnare l’Advaita è indiscutibile e ha fatto sì che egli venga considerato come uno dei più grandi maestri spirituali del nostro tempo.
Al centro dell’insegnamento di Nisargadatta Maharaj è la Coscienza, come elemento rivelatore dell’universo in seno all’Assoluto. La forza straordinariamente penetrante delle sue parole conduce l’ascoltatore a scoprire il significato di Essere e a cogliere la natura di quel mondo illusorio che la mente crea senza interruzione.
Chi fosse interessato alla lettura o all’acquisto di qualche suo libro può collegarsi ai seguenti link:
Nisargadatta Maharaj - Alla Sorgente dell'Essere
[Libri] ALLA SORGENTE DELL' ESSERE Dialoghi a Bombay 1978 - 1980 Maruti Kampli nasce a Bombay nel 1897. Per vivere fa il Continua a leggere »
Nisargadatta Maharaj - L'eterna saggezza
[Libri] L'eterna saggezza: “Qualcuno è forse esistito prima di me? Quando il mio Essere è apparso, allora soltanto ha potuto Continua a leggere »
Nisargadatta Maharaj - Essere è Amore
[Libri] Maruti Kampli nasce nel 1897 a Bombay, in una famiglia indù. Cresce molto semplicemente, senza avere una particolare Continua a leggere »
https://youtu.be/XrTNMRtLXCA
[InviaMessaggioDisqus]