Yoga in Coppia - by Enzo de Ruvo

Raggiungere l’equilibrio grazie allo Yoga in coppia

Se tutti noi siamo sempre alla ricerca di trovare un equilibrio, ciò diventa ancora di maggior importanza all’interno di una coppia, ove si sviluppano tematiche molto complesse. Per favorire lo sviluppo armonico all’interno di una coppia, il seguire lo Yoga in coppia può agevolare notevolmente l’intesa, accrescendo una maggiore armonia e comprensione.

E’ una toccante e bellissima emozione poter vivere con grande complicità la vita con il proprio partner.

Grazie al praticare questo tipo di Yoga tanto lo Yin quanto lo Yang troveranno un più che buon equilibrio.

Che cosa è lo Yoga in coppia?

Aspetto fondamentale del praticare lo Yoga in coppia è la condivisione. È quindi un mezzo e uno strumento per affinare lo stare insieme. Non per nulla, la stessa parola yoga, che deriva dal sanscrito, vuol dire unire, integrare. Armonizzare e vivere le emozioni, le sensazioni, con grande empatia e sintonia. Questo è in fondo il vero significato di fare lo Yoga in due.

Accordare, quindi, il corpo con la mente e la respirazione attraverso tecniche di respirazione, posizioni e di meditazione. Che si prediliga seguire un corso o che si preferisca farlo nella tranquillità della propria casa, si potrà ottenere un beneficio per il corpo, oltre che nutrire tanto la mente quanto lo spirito.

Perché fare lo Yoga in coppia?

Grazie allo Yoga in coppia tutti noi potremo essere davvero in empatia con il proprio partner. La vita frenetica, gli impegni lavorativi, possono incidere notevolmente nei rapporti familiari. Riuscire a ritrovare un buon equilibrio alle volte non è propriamente facile.

Ecco perché fare lo Yoga in coppia può aiutare la stessa a ritrovare quella naturale armonia, quel senso benefico e rilassante che permette di poter valorizzare il sentimento che unisce. Questa antica pratica aiuta la formazione e, soprattutto, ci fornisce una migliore qualità della vita.

Solo quando cessano le onde di un lago turbolento, possiamo vedere il suo fondo. Pertanto solo quando raggiungiamo un equilibrio possiamo spegnere le onde turbolente esterne e integrarci al meglio con il nostro partner.